logo
Top

Aston Martin Vantage GT12 Roadster: al debutto a Goodwood

Debutta in società al Goodwood Festival Of Speed l’Aston Martin Vantage GT12 Roadster, one-off da 600 CV con motore aspirato e scarico in titanio

La Casa di Gaydon sceglie il palcoscenico di Goodwood Festival Of Speed per far cadere i veli dall’Aston Martin Vantage GT12 Roadster, che, a differenza della coupé V12 Vantage (la cui produzione è stata limitata a 100 esemplari), sarà proposta esclusivamente come one-off.

Carbonio a profusione per abbattere le masse

Realizzata dalla divisione “Q”, l’Aston Martin Vantage GT12 Roadster rappresenta la scoperta più potente ed estrema mai prodotta a Gaydon e sfrutta una notevole quantità di elementi in fibra di carbonio per la carrozzeria allo scopo di contenere in maniera sensibile le masse, oltre ad un assetto appositamente sviluppato al fine di promettere una dinamica di guida paragonabile a quella della coupé.

V12 aspirato da 600 CV

Scarico completo in titanio e V12 da 6.0 litri aspirato completano la dotazione dell’Aston Martin Vantage GT12 Roadster, che “mette sul piatto” 600 CV di potenza e 625 Nm di coppia: valori questi che vengono scaricati al suolo dalle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a sette marce. Ancora da comunicarsi prestazioni e prezzo.

Traduci