logo
Top

Aston Martin Vanquish Zagato Shooting Brake

La Casa di Gaydon svela l’Aston Martin Vanquish Zagato Shooting Brake, edizione limitata a 99 esemplari della Vanquish S realizzata in collaborazione con il celebre atelier milanese

Si allarga la famiglia delle V12 made in Gaydon firmate dal celebre carrozziere italiano. Debutta infatti in società l’Aston Martin Vanquish Zagato Shooting Brake, familiare dal carattere molto esclusivo che verrà prodotta in tiratura limitata a 99 esemplari (che si vanno ad aggiungere alle 99 Vanquish Zagato Coupé e alle altrettante Vanquish Zagato Volante, nonché alle 28 Vanquish Zagato Speedster).

Cuore V12 da 600 CV

Caratterizzata da un corpo vettura molto allungato con tetto in fibra di carbonio (come numerose altre componenti della vettura) posta alle spalle dei sedili, l’Aston Martin Vanquish Zagato Shooting Brake richiama tutti gli stilemi tipici del celeberrimo carrozziere milanese e trova il suo cuore pulsante in un V12 aspirato da 6.0 litri in grado di sviluppare 600 CV di potenza: valori questi che vengono scaricati al suolo da una trasmissione automatica ad otto rapporti.

A fare da base all’Aston Martin Vanquish Zagato Shooting Brake è infatti, come fatto in precedenza su Coupé e Volante, la Vanquish S. Inedite primizie anche all’interno dell’abitacolo, che mostra finiture e inserti dedicati. Ne volete una? Troppo tardi! Tutti gli esemplari previsti sono infatti già stati venduti, mentre le consegne prenderanno il via a partire dal 2018 e ai proprietari sarà riservato anche un set di valigie dedicato.

Dicono in merito

Perché creare una famiglia Zagato? – ha dichiarato il responsabile creativo di Aston Martin, Marek Reichman – beh, molti dei nostri clienti vogliono cose diverse. Alcuni preferiscono la purezza di una Coupé, ma altri amano l’idea di qualcosa di più estremo, come la Speedster. E sì, alcuni di loro hanno ordinato un esemplare di ognuna di queste versioni“.

Traduci