logo
Top

Aston Martin Vanquish S Volante: 600 CV di emozioni en plein air

La Casa di Gaydon ha fatto cadere il velo dall’Aston Martin Vanquish S Volante, variante en plein air della Vanquish S coupé dotata di motore da 600 CV e in grado di coniugare le emozioni forti di quest’ultima con il piacere di guida all’aria aperta

La vedremo dal vivo al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra (di cui vi forniremo un resoconto live dal luogo). Stiamo parlando dell’Aston Martin Vanquish S Volante, variante en plein air dell’Aston Martin Vanquish S, portata al debutto a Novembre a Los Angeles, e rispetto a cui si differenzia fondamentalmente per la presenza del tetto a scomparsa.

Un cuore grande e generoso

Cuore e anima dell’Aston Martin Vanquish S Volante rimane il confermatissimo V12 da 6.0 litri in grado di sviluppare 600 CV di potenza (20 in più della Vanquish Volante “base”): un valore questo che, grazie anche ad una trasmissione Touchtronic II ad otto rapporti e ad un impianto di scarico ottimizzato, va a tradursi in uno scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3.5 secondi di tempo e in una velocità massima di 323 km/h.

Corpo in alluminio e fibra di carbonio

Il corpo-vettura, realizzato in un mix di lega di alluminio e fibra di carbonio, ha permesso di contenere il valore indicato dall’ago della bilancia entro il tetto dei 1.739 kg a vuoto, peraltro ripartiti al 51% all’anteriore e al 49% al posteriore. Splitter anteriore, diffusore posteriore e superfici aerodinamiche in CFRP, cerchi in lega da 20” a dieci razze e rivestimenti in Alcantara completano la dotazione dell’Aston Martin Vanquish S Volante, che arriverà nelle concessionarie nel corso dell’anno ad un prezzo che negli Stati Uniti partirà da 312.950 dollari (circa 292.177 euro al cambio attuale). Ancora da comunicarsi il listino italiano.

Traduci