logo
Top

Aston Martin DBS Superleggera James Bond Special Edition

A 50 anni dall’apparizione di una DBS in un film di 007, la Casa di Gaydon lancia sul mercato l’Aston Martin DBS Superleggera James Bond Special Edition, edizione limitata della supercar inglese e che fa da preludio a Bond 25

In occasione della prossima uscita nelle sale di Bond 25 (le cui lavorazioni sono da poco iniziate), la Casa di Gaydon rende omaggio all’agente segreto più famoso del Mondo con l’Aston Martin DBS Superleggera James Bond Special Edition, edizione speciale della supercar britannica che tributa a sua volta la prima apparizione di una DBS in una pellicola di 007 esattamente 50 anni fa al fianco di George Lazenby in: “Diamonds are Forever” del 1969.

50 UNITÀ CHE OMAGGIANO LA PRIMA DBS DI BOND

Solo 50 esemplari (uno per ogni anno dalla pellicola menzionata poc’anzi) e tutti caratterizzati da una colorazione esterna in Olive Green allo scopo di tributare la DBS del 1969. A quanto appena elencato, l’Aston Martin DBS Superleggera James Bond Special Edition aggiunge anche degli inserti specifici in fibra di carbonio, dei cerchi forgiati dedicati e una serie di badge distintivi, mentre l’ambiente interno mette in mostra rivestimenti in pelle nera e in Alcantara grigia, oltre ad una serie di accenti rossi e di particolari dedicati.

E dal momento che l’Aston Martin DBS Superleggera James Bond Special Edition celebra proprio 007, non possono mancare dei gadget speciali, tra cui una custodia per le bevande dedicata (opzionale) adattabile al vano bagagli della vettura. L’ideale per preparare ogni qual dove un Vodka-Martini agitato, non mescolato.

CUORE V12 DA 725 CV

Nessuna novità al di sotto del cofano: l’Aston Martin DBS Superleggera James Bond Special Edition trova il suo cuore pulsante in un V12 biturbo da 5.2 litri in grado di sviluppare 725 CV di potenza e 900 Nm di coppia (quest’ultima disponibile tra 1.800 e 5.000 giri/min), valori questi che vengono trasferiti alle ruote posteriori tramite un cambio automatico ZF a otto rapporti (affiancato nel funzionamento da torque vectoring e differenziale meccanico a slittamento limitato) e che si traducono in uno 0-100 km/h in 3.4 secondi e in una velocità massima di 340 km/h. Il prezzo? Si parla di 307.007 sterline britanniche (circa 348.667 euro al cambio odierno). Arriverà in commercio entro fine anno.

Traduci