logo
Top

Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation e DBS GT Zagato: due speciali per i 100 anni di Zagato

In occasione del centenario di Zagato il prossimo anno, la Casa di Gaydon lancia l’Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation e l’Aston Martin DBS GT Zagato, due serie speciali acquistabili in coppia che arriveranno nel 2019 e nel 2020

In vista del centenario, il prossimo anno, del celeberrimo carrozziere Zagato, la Casa di Gaydon (in collaborazione con lo stesso), sta sviluppando due nuove vetture (volte a omaggiare una partnership che perdura da quasi 60 anni) che andranno sotto il nome della famiglia Aston Martin DBZ Centenary Collection, ossia l’Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation e l’Aston Martin DBS GT Zagato.

Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation

La prima sarà direttamente collegata alla leggendaria DB4: l’Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation verrà infatti assemblata presso lo storico stabilimento Aston Martin Works di Newport Pagnell, ove tradizione e modernità si incontreranno per dare vita ad un’auto dal “sapore” retrò, con carrozzeria in alluminio e telaio tubolare tipici della DB4 originale, ma che sfrutterà processi ingegneristici e di progettazione moderni. A muovere la stessa sarà un sei cilindri con design Tadek Marek (con doppia candela per ogni cilindro) in grado di sviluppare 380 CV di potenza e affiancato nel funzionamento da un cambio manuale a quattro velocità.

Aston Martin DBS GT Zagato

C’è più riserbo invece in merito ai dettagli relativi all’Aston Martin DBS GT Zagato, che dovrebbe trovare la propria base concettuale nella recentissima DBS Superleggera e in merito a cui l’azienda britannica dichiara che “anticiperà la prossima evoluzione stilistica del design Aston Martin Zagato, grazie anche ad elementi come il caratteristico tetto a doppia bombatura e ad una griglia anteriore dal design molto personale”.

Acquistabili solo in coppia

Le volete? Se la risposta è affermativa dovrete essere molto veloci: la Casa di Gaydon realizzerà infatti solo 19 esemplari di ciascuna delle Aston Martin DBZ Centenary Collection. E saranno vendute a coppie: il che vuol dire che non sarà possibile acquistare separatamente l’Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation dall’Aston Martin DBS GT Zagato. Il prezzo? 6 milioni di sterline (tasse escluse) per coppia, con inizio delle consegne previsto nel quarto trimestre del 2019 (per la DB4 GT Zagato Continuation) e nel quarto trimestre 2020 (per la DBS GT Zagato).

Traduci