logo
Top

AgustaWestland: consegnato il 2° AW119Kx al Rio Grande do Sul

Finmeccanica-AgustaWestland ha annunciato che il secondo elicottero a motore singolo AW119Kx è stato preso in consegna da Aeromot

Finmeccanica-AgustaWestland ha annunciato che il secondo elicottero a motore singolo AW119Kx è stato preso in consegna da Aeromot. Il velivolo ad ala rotante sarà utilizzato per eseguire missioni Medevac/EMS di pubblica utilità dallo Stato brasiliano del Rio Grande do Sul, andando così ad integrare in tali operazioni il primo AW119Kx consegnato all’inizio di quest’anno.

Pronti per il soccorso

Gli AW119Kx qui impiegati dispongono di un sistema completo EMS con una serie di apparecchiature mediche dedicate, una gru di soccorso, un gancio di carico, una corda di discesa doppia ed una cabina di pilotaggio compatibile con i sistemi NVG. Entrambi i velivoli sono supportati da servizi forniti da AgustaWestland do Brasil, con sede a San Paolo, e da Aeromot, che ha sede a Rio Grande do Sul.

Evoluzione di un modello collaudato

L’AW119Kx rappresenta l’ultima evoluzione del collaudato AW119 a motore singolo e presenta un sistema di volo integrato Garmin G1000HTM, oltre ad un’avionica molto avanzata. Ad oggi sono stati ordinati oltre 240 elicotteri AW119 in più di 30 Paesi del Mondo da oltre 100 clienti.

Foto: AgustaWestland

Traduci